Pensando all’avvio del processo di beatificazione di Aldo Moro viene amaramente da considerare che oggi si rischia di divenire santi per le stesse ragioni per ieri si veniva scomunicati.

Piero Mainardi

Annunci

2 pensieri riguardo “Nuovi e falsi santi

  1. Il comunismo è stato sicuramente una delle più riuscite e tragiche invenzioni del Demonio (il nazismo non è stato certo da meno, ma non poteva durare: troppo esplicito!). Ci sono cristiani che lo hanno capito (non ci voleva molto!) e per questo strenuamente combattuto, contribuendo in modo decisivo alla sua sconfitta storica, e altri cristiani, soprattutto cattolici, che, credendo e talora auspicando nella sua ineluttabile vittoria, di fatto hanno invece cercato di blandirlo in ogni modo, magari nell’idea che, divenendone sodali, si sarebbero potuti preservare le istanze di giustizia sociale (grandiosa mistificazione diabolica) emendando quell’ateismo che ne è invece fondamento ineludibile.
    Impossibile capire i disegni divini, fatto sta che proprio i cattolici filocomunisti e i loro epigoni hanno oggi indubitabilmente in mano le redini della Chiesa. Ne è la prova che siamo arrivati al punto di poter essere proclamati beati per aver preteso di sconfiggere il male alleandosi col Diavolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...